Home » Breaking News » Il brand WindTre è solo una fase di passaggio. Cosa succederà dopo?

Il brand WindTre è solo una fase di passaggio. Cosa succederà dopo?

WindTre marchio provvisorio

La verità è che non tutti hanno apprezzato il nuovo brand unico WindTre. Si tratta di una fusione perfetta tra i due vecchi marchi. Ma in realtà, questa soluzione poco convincente, fatta per non destabilizzare la clientela, potrebbe avere vita breve ed essere solo temporanea.

Ipotesi? Sì. Ma a confermarlo in un documento sarebbe la stessa società che controlla WindTre. Andate avanti con la lettura per scoprirlo.

Ma prima, se volete restare aggiornati con le notizie sulla telefonia, vi consigliamo di iscrivervi al nostro Canale Telegram e di scaricare la nostra App Gratuita dal Google Play Store. Ma ora continuiamo con la notizia di oggi sul brand WindTre.

Abbiamo spulciato i documenti internazionali di Hutchison dove vengono annunciate per gli addetti ai lavori le novità della fusione WindTre anche dal punto di vista del logo e della comunicazione. Si tratta infatti di un’eccezione assoluta nel panorama delle compagnie telefoniche del Gruppo cinese che in tutti i mercati dove è presente adotta esclusivamente la denominazione 3 (o Three). Eccezion fatta per l’Australia (dove però la quota di controllo non è totale) e appunto l’Italia.

Ecco però cosa scrive il Gruppo, sulle pagine ufficiali del “Three Brand”:

Il marchio WindTre, un’unione tra Le DUE grandi TELCO della nazione, è stato lanciato tramite un evento digitale il 6 marzo. È la penultima fase di un processo di fusione iniziato alla fine del 2016, con l’integrazione delle infrastrutture e un investimento quinquennale previsto di 6 miliardi di euro SULLA nuova rete UNITa.

Il comunicato è disponibile in lingua inglese su questo sito istituzionale: threebrandcentral.com

Ecco lo screenshot della parte da noi tradotta:

3 brand comunicato

Come vedete, anche il Gruppo indica questa come solamente la penultima fase del processo di unificazione. Quindi, forse, si tratta solamente di una fase provvisoria di affiancamento come avvenuto ad esempio con Omnitel Vodafone e le diverse fasi di restyling leggero (Omnitel Vodafone – Vodafone Omnitel – fino a solo Vodafone).

E quale sarà l’ultima fase di questo processo? WindTre diventerà solo 3? Possibile. Anche se l’altra ipotesi in campo è l’adozione di un nuovo brand a livello globale, capace anche di sintetizzare il nuovo spirito 5G del gruppo (forse la parola 3 è oggi da superare?).

Per il momento, solamente nostre ipotesi. Come sempre, qui su UpGo.news non mancheremo di aggiornarvi con nuove indiscrezioni, nuovi indizi e rumors. Per non perdervi nessuna nostra puntata, correte su Telegram a questo link.

Per oggi è tutto. Alla prossima. Ora spazio ai vostri commenti. Cosa ne pensate? Vi piace l’attuale marchio? Vorreste che diventasse solo 3 o preferireste un logo inedito per tutto il Gruppo di telecomunicazioni Hutchison?


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

4 commenti su “Il brand WindTre è solo una fase di passaggio. Cosa succederà dopo?”

  1. Credo sia il contrario cara Clelia perché da quando la tre si e unità con la Wind ad ogni ricarica si prendono un euro cioè se carichi 10 euro te ne mettono 9 per cui non elogiare la a Wind e solo una frega soldi se la tre torna ad essere sola che ben venga

    Rispondi
  2. Wind invece è per antonomasia il marchio associato alla chiarezza e alla trasparenza. 3invece evoca grandi truffe ai consumatori.
    WIND FOR EVER

    Rispondi
  3. WindTre,per me è il nome e logo perfetto,dinamico e con il colore arancio che trasmette solarità…personalmente lascerei tutto così.

    Rispondi
  4. Solo tre. In passato la tre da sola ha fatto cose grandiose, ci dava persino, la videosicurezza per la casa ( più di 15 anni fa’ ), pensa un po’.

    Rispondi

Lascia un commento