Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra a 10 euro al mese. Anzi, anche meno. Nuova offerta

Fibra a 10 euro al mese. Anzi, anche meno. Nuova offerta

La concorrenza sui prezzi della fibra abbassa e di tanto l’asticella sul prezzo medio, con l’arrivo di una nuova super offerta. Fibra ottica a soli 10 euro al mese, per il momento però, fortemente limitata in termini di disponibilità e copertura. Solo 10 euro al mese, anzi, combinando fisso più mobile anche meno perché è possibile ottenere, come vedremo tra poco, ulteriori sconti. La nuova offerta super cheap di DIGI è sicuramente bomba ma è disponibile in una parte piuttosto limitata del Paese. Vediamo meglio.

Prima di partire con la notizia vi ricordiamo che è ancora attivabile in promozione l’offerta fibra di Aruba da questo link qui nel quale è anche possibile procedere subito con la verifica copertura!

Seguendo i contenuti di UpGo.news avrete sentito parlare di DIGI Italy, il provider rumeno attivo in Spagna e anche in Italia con il brand DIGI MOBIL che, appoggiandosi alla rete Vodafone, propone offerte per chiamate, messaggi e traffico internet interessanti, con un occhio particolare ai minuti internazionali. In un nostro post della scorsa estate, avevamo riportato alcuni rumor riguardo l’entrata di DIGI anche nel settore della fibra, e ora sembra che la cosa si stia consolidando. Ecco qualche informazione in più.

Guarda il video UpGo su YouTube: ecco come l’influencer cinese vende i prodotti online. Incredibile…

Le offerte di DIGI

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, poiché, almeno per il momento, sul sito ufficiale DIGI MOBIL non c’è alcuna informazione riguardo alle offerte dedicate alla fibra ottica. Scriviamo questo articolo perché, seguendo la community di FibraClick, forum attivissimo riguardo le news sulla situazione della fibra ottica in Italia, abbiamo visto l’immagine di un flyer cartaceo che riporta due offerte per la fibra targate DIGI.

Nel dettaglio sembrerebbe ci sia un’offerta da 10 euro al mese con una velocità di download fino a 500 Mbps e una da 15 euro al mese con velocità fino a 1 Gbps.

Analizzando nel dettaglio il sito web di Digimobil, che in realtà risulta piuttosto scarno di informazioni, abbiamo trovato una landing page dedicata alla fibra nei condomini. Qui non si parla di prezzi, né di copertura, ma di attivazione gratuita, modem in comodato d’uso, nessun vincolo contrattuale e nessun costo nascosto o rimodulazioni. Per approfondire? Solamente un numero di cellulare per fissare un appuntamento.

Copertura

E ora la brutta notizia, perché se due offerte di questo genere sbaragliano davvero la concorrenza, al momento sembrerebbe che sia coinvolta solamente l’area di Torino e solo su alcuni condomini. Stando a quanto riportato sul forum di FibraClick, alcuni utenti hanno segnalato dei “chiusini” in strada marcati DIGI e l’installazione del ROE (Ripartitore Ottico di Edificio) nelle cantine di un paio di edifici. A questo punto crediamo che DIGI stia in una fase di test e che gradualmente estenderà i suoi servizi.

Le nostre conclusioni

Ovviamente è troppo presto per delle considerazioni approfondite, ma terremo sicuramente d’occhio DIGI. In fin dei conti non stiamo parlando di un gestore improvvisato, in Romania DIGI è uno degli operatori più importanti, così come in Spagna dove ha già varie offerte per la fibra ottica, compresa quella da 10 Gbps.

Qui da noi, proponendo 10 euro al mese per una connessione a 500 Mbps e 15 euro al mese per 1 Gbps, si posiziona in modo aggressivo nel mercato. Questi prezzi, paragonabili a quelli di un’offerta di telefonia mobile, sono rivoluzionari per il settore della connessione domestica. La velocità di 500 Mbps è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti, offrendo una connessione stabile e veloce, mentre l’opzione a 1 Gbps a 15 euro al mese rappresenta un’offerta eccezionale per chi cerca prestazioni ancora superiori.

Detto ciò, è chiaro come le offerte DIGI avranno un impatto senza precedenti. Dalla nostra redazione riteniamo che, man mano che DIGI si espanderà mantenendo queste offerte, molti operatori saranno costretti a rivedere le proprie tariffe. Questo scenario potrebbe portare a una maggiore competitività nel settore, con benefici diretti per i consumatori in termini di costi e qualità del servizio.

Chiudiamo dicendo che le offerte di DIGI, se confermate e mantenute, potrebbero segnare un punto di svolta nel panorama delle telecomunicazioni in Italia. Stiamo assistendo a un potenziale cambiamento radicale, dove la fibra ottica diventa accessibile a un numero sempre maggiore di utenti a prezzi estremamente vantaggiosi.

Come sempre chiediamo la vostra opinione. Cosa ne pensate di questa fibra “low-cost”? Siete nelle zone in cui DIGI sta già proponendo i suoi servizi? Aspettiamo un vostro riscontro.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

5 commenti su “Fibra a 10 euro al mese. Anzi, anche meno. Nuova offerta”

  1. Era ora ,guarda che DIGI e una forza in Romania con 10 euro ai canali TV a pagamento,internet tra migliori nel mondo, telefono fisso.Al momento Centinaia di squadre in trasferta stanno cablando il Portogallo.

    Rispondi
  2. Sarà la solita baggianata che dite e scrivete ora tutte le compagnie telefoniche state facendovi una concorrenza spietata poi leggo che la tim diventa privata la vodafone non sa che pesci pigliare chi ci capisce più nulla

    Rispondi
      • Assolutamente sì, alla fine non ha fatto chissà che rivoluzione iliad come ha fatto con il mobile abbassando drasticamente i prezzi delle offerte che sotto i 7 euro non si trovava praticamente nulla, alla fine i prezzi del fisso sono rimasti al pari della maggior parte dei competitor, per me un flop rispetto alle aspettative quindi.

        Rispondi
    • In verità vedo che iniziano a spuntare anche le pubblicità sui vari social, ma appunto come dice lui stesso sono scarni di informazioni e per averne di maggiori devi lasciare i contatti per essere richiamata

      Rispondi

Lascia un commento