Home » Breaking News » Iliad, rivisti i piani rete a causa dell’emergenza. Nuove iniziative del gestore

Iliad, rivisti i piani rete a causa dell’emergenza. Nuove iniziative del gestore

Iliad nuove iniziative

Iliad vicina all’Italia e al suo tessuto economico, anche in maniera molto semplice eppure estremamente efficace. In questi giorni stiamo seguendo ovviamente le vicende legate all’emergenza coronavirus (se l’avete perso guardate il nostro post di oggi su come comprare cibo su Amazon). Grande importanza l’abbiamo data alle news sulla Solidarietà Digitale. Sul fronte delle compagnie impegnate a sostegno della popolazione italiana non è mancata Iliad con una sua solidarietà digitale che regala 10 giga di navigazione internet (i dettagli del “regalo” iliad li trovate a questo post).

Vuoi ricevere prima di tutti le notizie dal mondo Iliad? Segui Iliad News 4Fan.it su Telegram!

Iliad su Telegram

Nelle scorse ore però Iliad ha fatto di più e ha ufficializzato una nuova policy relativa ai pagamenti dei propri fornitori. La società con sede in Francia anticiperà i pagamenti rispetto ai tempi ordinari normalmente impiegati. Un modo per sostenere il tessuto di imprese italiano impegnate nel settore telco.

Nella sua semplicità, una bella iniziativa che farà felici tante piccole imprese.

A parlare di coronavirus e di impatto nel mondo delle telecomunicazioni anche il CEO di Iliad Thomas Reynaud. Presentando i conti della compagnia, Reynaud ha parlato della condizione francese e di quella italiana, ritenute estremamente gravi.

In tutti e due i mercati Reynaud ha ammesso che probabilmente anche Iliad risentirà del duro colpo dell’emergenza covid 19 e che probabilmente ci sarà un sensibile impatto sugli obbiettivi di costruzione della nuova rete mobile. In Italia i target di copertura Iliad sono stati quindi rivisti al ribasso. Saranno 5000 le antenne attive di Iliad a fine 2020, contro le 6000 inizialmente previste.

Ovviamente visioni che potrebbero cambiare ancora se l’emergenza, come purtroppo sembra, dovesse risultare più lunga del previsto.

Le nuove misure di Conte e gli impatti sulle telecomunicazioni

Le nuove misure introdotte ieri in tardissima serata dal premier Giuseppe Conte, a quanto pare, non dovrebbero riguardare le imprese e i lavoratori del settore telco. Le telecomunicazioni sarebbero inserite dal Decreto Legge tra quei servizi ritenuti essenziali. Non è quindi in questo momento messa in discussione l’attività delle compagnie telefoniche che per il momento hanno reagito alle misure spostando gran parte del personale e quasi tutti i call center in modalità smart working.

Cosa ne pensate? Come state vivendo questi giorni difficilissimi? Diteci la vostra nello spazio commenti proprio qui sotto.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

10 commenti su “Iliad, rivisti i piani rete a causa dell’emergenza. Nuove iniziative del gestore”

  1. Quando lo smart working, le lezioni online, etc. ci dimostrano che servono veramente una copertura ed una velocità seria ci si accorge che…forse siamo stati dei creduloni.

    Rispondi
  2. Buongiorno, nonostante abbia inoltrato due reclami visto che ho un piano tariffario con 50 giga e in sole 24 ore ne ho spesi 10 giga le linee che ho acquistato sono state cedute da me ai miei figli minori tutti scolarizzati richiedendo verifiche da parte del supporto tecnico vista l’emergenza COVID 19 non solo mi è stato risposto che era tutto nella norma quando la mia linea personale è con un altro gestore virtuale e i 50 giga mili ho divisi con i miei figli per fare i compiti con Hotspot e ancora ho possibilità di navigazione con il mio gestore limitata, ma navigo. Ho fatto un collaudo io stessa con i due gestori virtuali e mi sono resa conto che Iliad mi aveva offerto 50g in 4g mentre in realtà navigo a 4, 67 quindi in upload e download consumoil quadruplo con risultato che i 50g da loro offerti mi durano scarsi 10giorni. Hoinoltrato un nuovo reclamo richiedendo da parte del supporto tecnico i dati tecnici per poter verificare la mappatura dei ping dal mio comune di appartenenza all’antenna più vicina e dal mio indirizzo IP del cellulare ad un’altra qualsiasi piattaforma, rimango ancora in attesa dei dati richiesti. Non sono contenta del servizio che mi è stato fornito e la ritengo una grave mancanza di trasparenza nei miei confronti come cliente e da mamma di 4 ragazzi che devono seguire le lezioni su varie piattaforme e indirizzi web. Buona giornata

    Rispondi
  3. Ultimamente faccio fatica ad avere una buona ricezione.
    Una catastrofe, considerando che mia figlia deve fare lezioni online.

    Rispondi
  4. Sarebbe una cosa giusta a richiesta a chi non bastano i 50g solo fino a termine esigenza raddoppiare i giga da 50 a 100 con aggiunta magari di 2 euro mensili

    Rispondi
  5. È da una settimana che sono cliente Iliad e se devo essere sincero non sono contento della ricezione che c’è nella mia zona. Pontelongo PD 35029.

    Rispondi
  6. Utente Iliad con 4 dom. Località a 20 km nord di Roma sulla Flaminia. Frequenti rallentamenti di segnale! Dove stanno le nuove installazioni? E gli upgrade di rete? Grazie!!!

    Rispondi
  7. Io sono senza rete per chiamare e ricevere ormai da giorni…solo posso navigare su internet…aiutatemi…grazie….

    Rispondi
  8. Sicuramente la situazione è a dir poco critica e pericolosa..non si lavora ..non si viene quindi pagati..ma stiamo facendo il nostro meglio x resistere a questo sbando..cercando di dare in nostro meglio in ogni caso..e ogni siuto anche piccolo è ben visto ..grazie x la comprensione..

    Rispondi

Lascia un commento